Babbo Natale Il Potere del Dono

Babbo Natale e il Potere del Dono è un’iniziativa benefica nata grazie all’idea del Presidente della Compagnia del Mare –  Lifeguard Italia – Cristian Di Santo.

L’evento è nato circa tre anni fa con l’obiettivo di insegnare ai bambini non solo a ricevere ma anche a donare; questo perché, dice Cristian Di Santo “non è più come una volta. E’ sparita un po’ la magia del Natale. Spesso i bambini ricevono tantissimi regali e in alcuni casi non li degnano neppure di attenzione. Insomma, si è perso il senso del dono, abbiamo superato la misura. Ci sono tanti bambini che hanno troppo e con questo evento vogliamo rivolgerci a loro, invitandoli ogni anno a portare qualcosa per chi è meno fortunato. E’ nata da quì l’idea di Babbo Natale e il Potere del Dono.”

L’Evento consiste nell’allestire una casa speciale, sul nostro Trabocco di Pescara, con oltre 50.000 luci interne ed esterne in cui Babbo Natale è pronto ad accogliere tutti i bambini con la loro letterina ed un dono di genere alimentare, in un’atmosfera unica e suggestiva. La donazione non rimane a noi ma è girata al Banco Alimentare che ha rapporti con tre Istituti che accolgono i bambini meno fortunati. Questo progetto ha come sede principale Pescara ma vengono effettuati in tutti i punti Lifeguard.

Tale Iniziativa è stata realizzata anche grazie alla Capitaneria di Porto – Guardia Costiera di Pescara, in particolare con il consenso del comandante CV (CP) Donato De Carolis che ha subito messo a disposizione tutto il suo personale. Il comandante dice “queste iniziative sono da valorizzare e portare avanti perché oltre a far bene al prossimo, fanno bene anche a chi dona”.

Anche quest’anno l’idea ha riscosso molto successo in quanto centinaia e centinaia sono state le persone che hanno partecipato all’evento, stupiti dal fatto di essere di fronte ad un Babbo Natale vero che riceve e non un Babbo Natale che dà. Abbiamo ricevuto oltre una tonnellata di generi alimentari come doni che sono stati consegnati alle tre strutture che accolgono i bambini meno fortunati.

Una di queste è stata la casa famiglia Madre Ester di Scerne di Pineto in cui sono stati consegnati circa 300 kg di generi alimentari. Suor Pina, una Madre molto sensibile e preparata, ringrazia tutti coloro che hanno contribuito a realizzare tale donazione e spera che ogni anno questo evento di solidarietà si ripeta.

Anche nella casa della Mamma e del Bambino gestita da Volontariato Vincenziano di Pescara e nella casa di accoglienza Suore Gesù di Nazarhet di Francavilla al Mare sono stati consegnati oltre 700 kg di generi alimentari tramite il Banco Alimentare Abruzzo.

E’ stato un vero piacere ed una grande emozione sapere di aver contribuito ad aiutare delle persone bisognose. Ringraziamo tutti coloro che sono intervenuti all’evento di Babbo Natale, compresi i 40 volontari, con l’auspicio che in futuro queste iniziative siano diffuse con maggiore intensità, anche in altre zone, in modo tale da salvaguardare il valore del Natale, ossia aiutare chi è in difficoltà.

Contatti

Apri Chat
Contattaci!
Ciao, come possiamo aiutarti?