FOSSACESIA: 23ENNE SI FERISCE IN ACQUA. FONDAMENTALE INTERVENTO DELL’ELICOTTERO

Un grave incidente si è verificato oggi 24 luglio 2020 alle ore 16:30 circa nei pressi della spiaggia libera di Fossacesia, Località Fuggitella. Mentre giocava in acqua con gli amici, G.S. di soli 23 anni, si accascia a terra poiché si era conficcato accidentalmente una canna nel fianco destro.

I bagnini che si trovavano nella postazione lo mettono in sicurezza insieme agli amici ed un’infermiera, che si trovava sul post poiché in vacanza, gli presta i primi soccorsi.

I bagnini della Compagnia del Mare-LifeGuard Emanuele Marrone, Giada Di Cecco e Matteo Bono allertano immediatamente i soccorsi. Sul posto l’ambulanza del 118 decide di allertare subito l’elisoccorso.

Non potendo atterrare nelle vicinanze l’elisoccorso fa scendere i medici tramite il vericello e iniziano a prestare le prime cure al ragazzo che verrà poi trasportato con l’ambulanza alla stazione ferroviaria di Fossacesia dove, giunto nel frattempo l’elisoccorso, può caricare il ragazzo e i sanitari e riprendere il volo verso l’ospedale.

Fondamentali il supporto dei responsabili di Servizio Salvamento Lifeguard Compagnia del Mare Gianluca Camaioni e Giorgia Rosini che hanno gestito l’arrivo dei sanitari e la viabilità insieme al Sindaco Enrico Di Giuseppantonio.

Contatti

Apri Chat
Contattaci!
Ciao, come possiamo aiutarti?