CHI SIAMO

Siamo bagnini, istruttori, appassionati del salvataggio. Da trent’anni lavoriamo in questo settore: al mare o in piscina, la nostra missione è rendere le acque sicure aiutando gli altri e proteggendo la vita delle persone. È un compito che prendiamo molto sul serio: basti pensare che il figlio del nostro fondatore Cristian di Santo, all’ età di soli quattro anni è diventato il bagnino più piccolo del mondo!

IL PRESIDENTE

Nato a Pescara nel 1979, Cristian di Santo dimostra sin da bambino un carattere molto vivace ed intraprendente. Già dall’adolescenza le sue capacità e la sua passione per lo sport, gli permettono di ottenere eccellenti risultati.
Nel 1995, a soli sedici anni, ottiene il brevetto di Bagnino di Salvataggio e si affaccia per la prima volta su un settore che diventerà il filo conduttore di tutta la sua vita.

L’amore per il mare si trasforma ben presto nell’obiettivo di rendere le attività turistico-balneari e i loro servizi al pubblico sempre più efficienti e sicuri. Scontrandosi con le abitudini consolidate di imprenditori e cittadini non propensi alle innovazioni, viene spesso attaccato per le sue idee trasformiste. Attacchi che, però, svaniscono di fronte ai risultati che riesce ad ottenere sulle coste della sua regione (e non solo!) in ambito di prevenzione, sicurezza e soccorso nelle aree di balneazione. L’evidente riduzione di decessi e incidenti sulle spiagge gli danno subito ragione! Uno sviluppo attento ai Piani Collettivi per il Salvataggio gli consente, oggi, di essere il punto di riferimento per operatori balneari e addetti ai lavori, grazie alla sua costante presenza sul territorio e alla conoscenza specifica ed approfondita di tutte le norme che regolano il comparto balneare.

Nel 1999 fonda Lifeguard – La Compagnia del Mare con cui perfeziona, sempre attraverso il Piani Collettivi, i servizi per la sicurezza balneare. E’ un’attività che svolge in costante sinergia con le Amministrazioni Comunali del territorio, le Capitanerie di Porto e le istituzioni in genere, sempre nel rispetto delle esigenze di imprenditori e liberi cittadini. Sono tanti i riconoscimenti ottenuti durante il suo percorso lavorativo. Fra questi la direzione della Società Nazionale di Salvamento di
Pescara con cui, anche nel ruolo di formatore, si dedica ad attività di prevenzione molto utili soprattutto in ambiente acquatico. A queste si aggiungono numerose iniziative sul rispetto dell’ambiente, della flora e della fauna marina. Il collegamento fra la passione per il suo lavoro e l’amore per suo figlio Samuele (nominato a soli 4 anni il bagnino più piccolo al mondo) lo spingono a creare iniziative come “Papà ti salvo io”, capaci di diffondere in maniera ancora più capillare le regole per una balneazione sicura.
Pur rivestendo un importante ruolo nel settore della Sicurezza Balneare a livello Nazionale, la sua intraprendenza resta quella di quando era bambino. Questo lo spinge a migliorare costantemente l’offerta dei suoi servizi cercando sempre nuove soluzioni e metodi più efficaci.

Cristian Di Santo è il creatore di un brand Lifeguard – La Compagnia del Mare che, oltre a rappresentare tutto questo, è anche un assortito shop on-line di articoli di abbigliamento (anche per il tempo libero!) e attrezzature tecniche che offrono alla “sicurezza” un’immagine moderna e professionale.

IL NOSTRO TEAM

Antonio Crisafulli

Plant Manager

Cristian Di Santo

C.E.O.

Gianluca Camaioni

Account Manager

Francesca Severo

Chief Operating Officer

Luigi di Silverio

Account Manager

Luisa Ziccardi

Chief Marketing Officer

Vincenzo di Rosario

Plant Manager

cosa facciamo

Gestiamo i servizi di salvataggio per stabilimenti balneari, spiagge, hotel, resort e piscine in tutta Italia. Il nostro staff è composto da professionisti qualificati e altamente competenti, in grado di valutare l’ambiente per adeguarlo alle normative, esercitare un’attività di controllo costante e coordinare i soccorsi in caso di emergenze.

Organizziamo corsi di formazione e perfezionamento per bagnini, istruttori, operatori di moto d’acqua, sub e soccorritori. Ci occupiamo inoltre di ricercare e formare personale di salvataggio di alto livello, selezionato in base alle specifiche necessità dei clienti che ne fanno richiesta.

La nostra passione per il mondo del salvataggio comincia da un profondo amore per il mare.
Un amore che ci impegniamo quotidianamente per trasmettere a tutti, organizzando numerose attività e iniziative mirate a sensibilizzare l’opinione pubblica sulle problematiche dell’ambiente marino e delle acque interne.

La nostra attività riguarda il lifesaving a 360 gradi. E negli ultimi anni si è arricchita anche di una linea di abbigliamento a marchio Lifeguard – La Compagnia del Mare, pensata per venire incontro alle esigenze pratiche dei bagnini, ma anche per celebrare l’importanza di una figura fondamentale a cui non sempre vengono riconosciuti i giusti meriti.

LA NOSTRA MISSION

Lifeguard – La Compagnia del Mare è una garanzia di sicurezza: salvare vite umane è il compito più sacro che si possa avere, e noi ne siamo fieri. Rivolgendoti a noi ti affidi alla competenza e all’esperienza, perché quando il rischio è così alto, puntare all’eccellenza è l’unica soluzione possibile.

GALLERIA

IL NOSTRO STORE

Abbiamo creato questa linea di abbigliamento per bagnini perché sentivamo l’esigenza di mostrare con orgoglio qual è il nostro lavoro, non solo sul campo ma in ogni momento della giornata. I capi della nostra collezione, infatti, sono praticiresistentidurevoli, e allo stesso tempo casual e versatili. Possono essere indossati non solo dagli addetti ai lavori, ma anche da tutti quelli che vogliono mostrare supporto e simpatia verso la nostra professione.