papà ti salvo io!

Evento organizzato e ideato dalla Società Nazionale di Salvamento Genova.
Lifeguard partecipa all’evento  in collaborazione con la Società Nazionale di Salvamento Pescara e con il patrocinio del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, la Capitaneria di Porto e la Guardia Costiera. Sono i bambini i protagonisti indiscussi di questa manifestazione, che nelle edizioni precedenti ha raggiunto le quattromila presenze per ciascuna giornata. L’obiettivo è sensibilizzare le persone alle regole d’oro per un bagno sicuro e insegnare ai più piccoli le regole base della sicurezza in mare, affinché siano poi gli stessi bimbi a trasmetterle ai loro genitori.
Si inizia con la spiegazione teorica delle regole da tenere a mente e fare proprie per poter godere di una balneazione serena e sicura, per poi procedere con la promozione finale con brevetto del “BABY WATCH”. Il brevetto viene consegnato direttamente dal Comandante della Capitaneria di Porto al Baby Watch che risponderà correttamente alle domande.

la befana vien dal mare

Dopo aver consegnato i doni di notte, a bordo della sua scopa, la mattina seguente la vecchietta arriva a bordo del suo gozzo per consegnare i doni a tutti i bambini presenti. Questo avviene a Pescara dove, da ormai ben 20 anni, la Befana consegna i suoi doni al Porto Turistico della Marina di Pescara.
“La Befana Vien dal Mare” si apre con l’arrivo dal mare della vecchietta, trasportata a bordo di un mezzo scortata dalle imbarcazioni della Guardia Costiera e della Guardia di Finanza. La vecchietta è accompagnata dai membri della Salvamento di Pescara e da due gufi messi a disposizione dell’associazione “La Guferia”.

Il nostro impegno
Sicurezza in mare, ambiente, sociale. Tutte le iniziative promosse da Lifeguard – La Compagnia del Mare

palio della voga

Il Palio della Voga a cura della Società Italiana Salvamento di Pescara e con il patrocinio del Comune di Pescara, dalla Regione Abruzzo e Camera di Commercio, è un modo per chiudere in festa la stagione dei nostri bagnini 
Attraverso le attività del Flag della costa di Pescara stiamo riportando alla luce e all’attenzione della città il fiume e il porto, non solo come elemento naturale e infrastruttura, ma come luoghi depositari di tradizioni e memorie.

babbo natale e il potere del dono

Babbo Natale e il Potere del Dono è un’iniziativa benefica nata grazie all’idea del Presidente della Compagnia del Mare –  Lifeguard Italia – Cristian Di Santo.

L’evento è nato circa tre anni fa con l’obiettivo di insegnare ai bambini non solo a ricevere ma anche a donare.
Ci sono tanti bambini che hanno troppo e con questo evento vogliamo rivolgerci a loro, invitandoli ogni anno a portare qualcosa per chi è meno fortunato. E’ nata da quì l’idea di Babbo Natale e il Potere del Dono.