miami beach ocean rescue

Un gemellaggio proficuo, un’esperienza indimenticabile.
Miami Beach è una città che attrae più di 15 milioni di turisti l’anno e concentra la sua attenzione alla salvaguardia della vita umana in Oceano attraverso la Miami Beach Ocean Rescue. Per approfondire tale argomento abbiamo avuto il piacere di conoscere e incontrare Lucas Bocanegra, luogotenente Lifeguard della Ocean Rescue di Miami Beach con 16 anni di esperienza. Un’esperienza, la sua, condivisa con il Presidente della Lifeguard Italia, Christian di Santo.

MIAMI OCEAN RESCUE & LIFEGUARD

Gemellaggio di successo

Un confronto quello tra il Presidente di Lifeguard Italia e il Luogotenente di Miami Beach Ocean Rescue, proficuo. Si sono scambiati le divise e Cristian ha voluto consegnare un riconoscimento per tale incontro, una targa di stima e gratitudine che hanno immortalato di fronte il famoso Beach Patrol Headquarters, un edificio simbolo di molti film di Miami dove tra l’ altro ci sono i loro uffici.

Le torri di avvistamento sono sicuramente affascinanti ma soprattutto funzionali, le vetrate sono oscurate per il sole, hanno una altezza utile e ospitano tutte le attrezzature per un’eventuale salvataggio, i bagnanti si sentono sicuri in questa spiaggia. Dispongono anche di Pick up per visionare tutte le torrette di avvistamento ed intervenire in casi in incidenti più gravi; inoltre, questo mezzo ha la possibilità di percorrere km sulla sabbia essendo, quest’ultima, molto compatta.

il racconto del presidente di santo

Di Santo Cristian, il presidente della Lifeguard Italia dichiara: “A Lucas è piaciuta molto la nostra realtà. siamo rimasti in ottimi rapporti e stiamo organizzando un incontro per far conoscere meglio alcune attrezzature da noi utilizzate, è sempre bello scambiare le proprie conoscenze. Ho avuto anche il piacere di conoscere un italiano che lavora li come Lifeguard 1, si chiama Ludovico Basso, siamo orgogliosi di questo e parleremo anche della sua esperienza.

Sono rimasto molto colpito dall’apprezzamento del nostro marchio da parte di tantissimi americani e non solo di Miami ma anche di altre città degli Stati Uniti. Ringrazio Lucas Bocanegra per la sua disponibilità e generosità, ringrazio il Governo e la Miami Beach Ocean Rescue per averci dato la possibilità di condividere e dar vita a questa magnifica esperienza“.