DIMMI CHE LAVORO FAI E TI DIRO’ COSA MANGIARE

Finora abbiamo parlato dell’abbigliamento da bagnino Lifeguard – La Compagnia del mare. Perché il modo in cui vestiamo è importante specie quando si tratta di capi da lavoro. L’abbigliamento da bagnino Lifeguard – La Compagnia del mare, è un abbigliamento comodo, che punta sulla qualità dei materiali per semplificare le operazioni di un bagnino senza trascurare l’aspetto estetico. Si tratta di capi di abbigliamento per bagnini dalla linea giovane e di tendenza. Ma l’abbigliamento per bagnini non è l’unico aspetto da tenere in considerazione quando si tratta di fare un mestiere che richiede tanta energia e costante attenzione.

Se è vero che siamo quello che mangiamo, cosa deve mangiare un bagnino per essere attento,agile e tempestivo?

E’ ovvio che dopo tante ore di lavoro, l’appetito non manca, ma di certo non si puó pensare di sedersi in una tavola imbandita e mangiare fino a sentirsi davvero satolli. Il bagnino è una figura importante e deve salvaguardare la propria salute al fine di garantire un servizio impeccabile. Il bagnino lavora sotto il sole e all’aperto. I rischi del lavoro di bagnino li conosciamo tutti: le scottature e le punture degli insetti. In questo la natura ci aiuta e mette a disposizioni cibi ricchi di preziosi nutrimenti in grado di preparare la pelle al sole. E’ il caso ad esempio della vitamina B2 presente in alta concentrazione soprattutto nel lievito di birra secco e nelle germe di grano. Mangiare ad esempio insalatone con una spolverata di queste sostanze é un ottimo rimedio. Sono piatti facili da preparare e con un po’ di fantasia si possono rendere davvero molto gustosi. Possono essere preparati con diversi i ingredienti, sono nutrienti, ma leggeri e facilmente digeribili.

E per le punture di insetti?

Un recente studio condotto da alcuni ricercatori in Florida ha scoperto che la combinazione di vitamine B2 e C aiuta a secernere attraverso la sudorazione una sostanza particolarmente sgradita agli insetti, una sorta di repellente naturale. Motivo per cui il bagnino dovrebbe dissetarsi con bevande a base di pompelmo rosa. Un frutto ricco di vitamina C e dalle alte proprietà energizzanti.

Non dimentichiamo le proteine

Una dieta ad alto contenuto proteico (pesce, carni bianche e legumi) aiuta l’organismo a mantenere alti i livelli di concentrazione e di attenzione indispensabili al bagnino per l’intera giornata lavorativa. Il bagnino non deve rinunciare al gusto, ma avere una dieta bilanciata. Evitare cibi grassi e troppo conditi, mangiare frutta e verdura di stagione, bere molta acqua e preferire le proteine ai carboidrati.

L’abbigliamento per bagnini Lifeguard – La Compagnia del mare e una dieta bilanciata sono il giusto mix per ottenere i massimi risultati durante le ore di lavoro in spiaggia!

Contatti

Apri Chat
Contattaci!
Ciao, come possiamo aiutarti?