L’unione fa la forza… e la sicurezza!

“LIFEGUARD La Compagnia del Mare” è orgogliosa di collaborare con la Guardia Costiera e le Capitanerie di Porto impegnate anche quest’anno nell’OPERAZIONE MARE SICURO. Lo facciamo, come sempre, attraverso tutti i nostri bagnini di salvataggio e tutto il nostro personale specializzato nel salvamento che opera all’interno delle centrali operative che coordinano tutti i soccorsi.

Naturalmente lo scopo è quello di rendere più sicuro il mare di fronte le nostre coste, contribuire a verificare che le attività nautiche svolte nelle acque di balneazione rispettino gli standard minimi di sicurezza, tutelare gli ambienti marini da eventuali comportamenti irresponsabili e dannosi.

Forti e sicuri delle nostre capacità professionali, frutto di trent’anni di esperienza svolta negli ambienti acquatici e in ambito formativo, riteniamo estremante vincente la nostra sinergia con i colleghi e amici della S.I.C.S. che ogni estate si distinguono per l’efficiente servizio di protezione civile e soccorso insieme agli inseparabili amici a quattro zampe.

Siamo riusciti con impegno e dedizione a ridurre drasticamente le morti in mare e gli incidenti grazie ad un’attenta attività di prevenzione ma anche con tempestivi ed efficaci interventi di soccorso con mezzi nautici moderni e funzionali.

Ci addentriamo nel periodo più affollato e caotico della stagione sulle nostre spiagge e nei nostri mari, auguro a tutti gli uomini delle CAPITANERIE DI PORTO e della GUARDIA COSTIERA di poter svolgere al meglio il loro utilissimo e difficile compito. Lo stesso augurio lo estendo a tutti i colleghi della S.N.S, nostro costante riferimento formativo, a cui rinnoviamo ancora una volta i nostri auguri per i suoi 150 di prestigiosa attività.

Buon proseguimento d’estate a tutti… in sicurezza!

CRISTIAN DI SANTO – Presidente LIFEGUARD La Compagnia del Mare

 

Contatti

Apri Chat
Contattaci!
Ciao, come possiamo aiutarti?